Alessandro e Gloria

Lui è Alessandro classe ‘76, palermitano di nascita. Cresce a Perugia tra l’odore di cuoio dei negozi di famiglia e il sapere filosofico della madre.  Istintivamente  spinto verso il viaggio, l’avventura, la ricerca e la scoperta di culture diverse saprà fondere tutto in un sorprendente patchwork.

Lei è Gloria classe ’81, terzogenita di una famiglia di agricoltori, con le radici ben salde in Castelleone, territorio secolarizzato della provincia rurale lombarda. Laurea in relazioni pubbliche e uno stile raffinato e originale per ogni forma d’arte e di design. Ama la musica e la cucina, le buone cose quotidiane e il sapere lento della bassa pianura padana.

Nel 2003 il primo incontro fatale nel cuore artistico di Milano, Brera, coinvolti entrambi in una piccolissima boutique di scarpe molto originali.

Lavoro, passione, famiglia sono alla base della loro sintonia che spinge  Lui e Lei a diventare presto Loro. Insieme a Butch, il golden retriver.

Nel 2005 li raggiunge la prima figlia Mia, nel 2010 Nina e nel 2011 Gaia.

Milano è la città che dà origine ai loro progetti  ma sarà Castelleone a dare alla famiglia la Casa e la sede di Ebarrito, nell’antica cascina di Vallolta, grande insediamento rurale con annesse stalle e chiesa, sorto nel ‘700 tra vaste distese di campi e accenni di verdi colline cremonesi.

E’ in questo scenario che, nel 2009, prende vita EBARRITO.

English/French | Alessandro & Gloria
German | Alessandro & Gloria

No Comments
Leave a Comment: